Il prossimo 11 settembre, a Catania, l’Ufficio Cultura del Desk Italia Europa Creativa parteciperà, con il project officer Enrico Proietti, a MiC EXPO. È l’evento conclusivo di “MiC-Music in the Circle“, progetto a coordinamento italiano cofinanziato dalla Commissione Europea a seguito del bando “European Cooperation Projects” del 2022.
L’intervento sarà tenuto, in italiano, nell’ambito del seminario “Europe for Culture: Funding Opportunities for Culture and Music“, alle ore 11:00, presso il Centro Universitario Teatrale, in piazza Università, 13.
Il progetto “Music in the Circle” ha mirato a creare una rete internazionale dinamica di musicisti, operatori culturali, centri culturali con una programmazione musicale regolare durante l’anno e tramite festival. Il progetto ha voluto scambiare buone pratiche e competenze tra i partner e diffondere le esperienze maturate, anche grazie a incontri internazionali come questo finale di Catania.
MiC EXPO si svolgerà dall’11 al 15 settembre 2024, in varie sedi, come da
programma. Sarà l’edizione italiana conclusiva di una serie di incontri internazionali di formazione e
networking musicale, con conferenze, concerti, seminari e
showcase. L’incontro internazionale punta a diventare non solo un importante evento di
networking per l’industria musicale italiana e internazionale, ma anche un’occasione per la promozione dei talenti nazionali, la valorizzazione del territorio e lo sviluppo turistico.