Incontro online tra editori europei il 18 dicembre 2024: pitching e networking per il bando “LIT 2025”

Per supportare gli editori europei nella preparazione di proposte di progetto per il bando di Europa Creativa “Circolazione di opere letterarie europee 2025“, il Creative Europe Desk Serbia, in collaborazione con CED Italia, CED Portogallo, CED Tunisia, CED Lituania, CED Georgia, CED Irlanda e CED Finlandia, organizza un evento online il 18 dicembre alle ore 11:00 CET.
L’obiettivo principale dell’evento è promuovere il networking tra gli editori dei Paesi elencati, migliorare le opportunità di partnership e migliorare la qualità delle candidature per i progetti, promuovendo al contempo la cooperazione e lo scambio interculturale. “Circolazione di opere letterarie europee” è un bando annuale nell’ambito del programma Europa Creativa, che offre un budget di 5 milioni di euro per supportare la traduzione e la circolazione della letteratura contemporanea.
Durante l’evento, i Desk nazionali di Europa Creativa esporranno le caratteristiche principali del bando, presenteranno progetti di successo e metteranno in evidenza due editori e una selezione di autori da ciascuno dei Paesi partecipanti. L’evento è rivolto principalmente a case editrici di tutte le dimensioni, traduttori e autori, in particolare dagli otto Paesi menzionati, ma è aperto anche ai partecipanti di tutti i 40 Paesi coinvolti nel programma Europa Creativa.
L’evento sarà in inglese e durerà circa 150 minuti.
Per maggiori dettagli e per registrarsi, visitare il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1d2CuBB4Hb_GU7qdCqGWOdc86I4R4U1NO4mEe45kK3aM/edit