| 

Opportunità per i settori culturali e creativi

ll Desk Italia Europa Creativa organizza un infoday su Europa Creativa nell’ambito della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.

L’appuntamento è per giovedì 9 novembre 2023, dalle 9:30 alle 13:00, presso la Sala Martini del Museo d’Arte della Città di Ravenna.

Introdurranno i lavori Annagiulia Randi, Assessora alle politiche europee del Comune di Ravenna e Fabio Sbaraglia, Assessore alla Cultura del Comune di Ravenna.

Nella prima parte della mattinata saranno presentati i bandi del Programma Cultura, del Programma MEDIA e della sezione transettoriale di Europa Creativa, tra cui quelli appena pubblicati dal Programma di Lavoro annuale 2024 della Commissione Europea.

Un momento particolare sarà dedicato a Culture Moves Europe, lo schema di finanziamento per la mobilità di singoli artisti/operatori culturali e per le residenze d’artista.

Interverranno: Anna Conticello, Enrico Proietti della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, Marzia Santone – Supporto Ales S.p.A – Ministero della Cultura, Enrico Bufalini, Silvia Sandrone e Sarah Bellinazzi del Desk Italia Europa Creativa MEDIA – Cinecittà.

Nella parte finale dell’evento ci sarà un panel con 4 beneficiari del Programma Europa Creativa, come momento di ispirazione e confronto per coloro che ambiscono a partecipare al Programma. Interverranno al panel: Chiara Cremonini di Housatonic, Martina Dotta di SlowFood, Alessandro Roveri del Teatro Comunale di Modena, Caterina Gambetta del Teatro dei Venti di Modena.

PROGRAMMA

REGISTRAZIONI ONLINE

L’infoday è organizzato in collaborazione con Europe Direct Romagna, MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, Comune di Ravenna, VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.

Articoli simili