|  | 

Il desk Italia Europa creativa al MEDIMEX – Taranto, 15-16 giugno 2023

Taranto, 15-16 giugno 2023

15:00-16:00

Uniba – Dipartimento Jonico

Via Duomo 259, Taranto

Con Anna Conticello (Europa Creativa – Cultura, MiC), Andrea Coluccia (Europa Creativa – Media, Cinecittà), Marzia Santone (MiC, Ales), Giambattista Tofoni (Europe Jazz Network), Ludovico Esposito (Sud Sonico)

Music made from pure devotion, not ambition, not for fans” suonava una canzone d’oltreoceano nel 2000. Sul finire del 2015 la Commissione Europea ha iniziato a dialogare con l’industria musicale e la spinta è partita dal basso, dai progetti finanziati. Da lì è nata “Music Moves Europe”, prima azione preparatoria per disegnare e immaginare le politiche del “futuro” per il settore musicale.

Dal 2021 Europa Creativa sostiene il settore musicale europeo attraverso diversi schemi di finanziamento, come i progetti di cooperazione europea, le piattaforme, i network; bandi settoriali come “Music Moves Europe”, di cui l’ultimo dedicato alla musica live – ovvero live streaming, cooperazione tra sale concerto e music export; bandi che toccano i confini dell’audiovisivo come “Innovation Lab” e “News – Journalism Partnerships”.

Il panel è dedicato a tutti coloro che vogliono muoversi in questo scenario ancora frammentato e cercare l’ispirazione anche attraverso i progetti cofinanziati da Europa Creativa.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 sarà possibile avere un colloquio con il Desk, compilando il form online

Sito web del MEDIMEX

Articoli simili