CREATIVE EUROPE 2014-2020, GENDER EQUALITY, EUROPEAN GREEN DEAL, DIGITIZATION. CULTURAL COOPERATION PROJECTS FOR A UNION THAT STRIVES FOR MORE

A cura della European Education and Culture Executive Agency (EACEA) – Unità Culture è stata realizzata questa pubblicazione che offre una panoramica su come i progetti europei di cooperazione del Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa selezionati dal 2014 al 2020 abbiano già affrontato alcune delle tre priorità politiche della Commissione europea: il Green Deal europeo, la parità di genere e un’Europa pronta per l’era digitale.

I progetti presentati dimostrano come il settore culturale sia già pienamente in linea con le priorità politiche della Commissione, che si adopera per la parità di genere, il contributo alla sostenibilità ambientale e la digitalizzazione.

Le proposte si concentrano su come le arti e le attività culturali possano offrire spazio per lo sviluppo di una cittadinanza più forte e dotare i settori degli strumenti per ideare approcci innovativi e critici per affrontare tali problemi.

La pubblicazione è disponibile in lingua inglese al sito Publications Office of the European Union.

Articoli simili